https://pagineazzurre.forumcommunity.net/google2e8e687b8779fb83.html
Pagine Azzurre

Proposta di fusione per un nuovo grande forum

« Older   Newer »
  Share  
Sarah K.
view post Posted on 3/9/2005, 12:45 by: Sarah K.




Ringrazio per aver aggiornato questo spazio circa la situazione attuale per la fusione auspicata.
Non ho gradito il pregiudizio nella frase “ che si sono degnati” …per quanto mi riguarda, ma penso di poterlo dire a nome di molti, non mi ritengo al di sopra di nessuno e non ne ho fatto certo una questione di concessioni non aver scritto nel posto indicato in alternativa, ma tutt’altro: semplicemente non sono abituata a scrivere saltellando da uno spazio all’altro.
Oltre ai dubbi che ho già precedentemente accennato aggiungo, in merito all’ennesimo riferimento a medaglie, blasoni etc., che in passato ho frequentato un forum dove gli iscritti erano più di diecimila: mi era stato proposto di coo-moderare una sezione, ma nonostante mi piacesse l’opportunità offertami - oltretutto incoraggiata da un utente a me molto vicino e a quel tempo attendibile nelle sue esternazioni - non accettai in quanto oltre a non essere interessata alla carica, percepivo in me la sensazione che la libera scelta di partecipazione poteva diventare un vincolo anche per spontaneità e libertà di opinione, senza contare che, cmq i mods scegliessero di operare, per alcuni era sempre, incondizionatamente, sbagliato. A mio parere, quando ci sono un paio di admin per frenare eventuali trolls, è più che buono e condivido la volontà dell’autoregolamentazione, l’assenza dei mods il quale ausilio, però, è necessario se non indispensabile nelle grandi comunità, traguardo ambito da Forumfora dove, ripeto, la maggior parte degli utenti si conoscono fra loro da anni.
Questo non toglie che, invece, vi siano coloro che attitudinalmente guardano a certe cariche, ma vi prego di escludere (azzardo ancora a parlare per tutti) da questo discorso gli utenti di Pagine Azzurre, orientati verso tutt’altra linea; in poche parole, qui non siamo in un orto, ma in un Parco Nazionale protetto! tongue.gif ...si scherza un po', per sdrammatizzare... smile.gif
Quindi credo che il coraggio c’entri poco e attribuirne, generalizzando, la mancanza, è un altro pregiudizio poco carino.Come admin, ma prima di tutto come utente, ho ripensato nuovamente l’insieme di questa operazione e da quel che ho letto fino a ieri per i vari forum e che ho potuto seguire nei giorni scorsi nel thread dedicato in ognuno di essi (compreso il neonato Forumfora che era ancora semideserto) vedo che l’iniziale numero delle comunità si è ridimensionato: scremati i post di divagazione, ho valutato le rimanenti considerazioni…non sono convinta del successo di questa proposta e quella di fondo (antagonismo e successiva competitività verso altri due forum) non l’ho mai ritenuta di mio interesse: io scrivo soprattutto per me, come fosse un diario e le competizioni in questo senso, non mi attraggono… ho vagliato soprattutto l’insieme degli utenti che anima ogni comunità e la maggior parte di essi mi diverte e interessa seguire nei dibattiti, ma in certi casi si , forse è possibile parlare di coraggio…sono restia a ripetere errori anziché trarne insegnamento, mi distacco dove intuisco un clima non favorevole o poco entusiasmante…non si può piacere a tutti, non si può pretendere che tutti piacciano: ognuno ha simpatie e preferenze e sceglie di conseguenza, come passare nel miglior modo possibile la permanenza a pc.

Resto comunque propensa a fare nuove sperimentazioni, ma per ora non vedo le premesse necessarie: resta che per ogni porta chiusa potrebbe in seguito aprirsi un portone…chissà…non sono quasi mai ferreamente irremovibile sulle mie convinzioni....c'è da dire ancora che questo per ora, è un piccolissimo forum (una decina e poco più di utenti abituali) che deve ancora vedere la sua evoluzione, che sta facendo i primi passi e mi piacerebbe consolidare qui certe esperienze.
Vorrei leggere, alla luce dei nuovi aggiornamenti, cosa ne pensano gli altri f o r u m e r di P.A.
Non sono una scrittrice, ma spero di essere riuscita almeno un po' a trasmettere al meglio quel che sento veramente…non c’è nessuna volontà ostile, né mancanza di coraggio…ci sono invece delle scelte, spero le migliori, per questo tempo…

Saluti e buona continuazione a tutti!
 
Top
68 replies since 22/8/2005, 18:37   1478 views
  Share