https://pagineazzurre.forumcommunity.net/google2e8e687b8779fb83.html
Pagine Azzurre

Proposta di fusione per un nuovo grande forum

« Older   Newer »
  Share  
Azulea
view post Posted on 7/9/2005, 21:18 by: Azulea




CITAZIONE (gallonio @ 7/9/2005, 21:47)
..non posso che concordare pienamente su quanto detto sopra ...ed anche su altro...ma questo credo sia veramente il "segno in più" che ci contraddistingue ,  che non vuole assolutamente significare che siamo più bravi  di altri, ma che ci piace fare così.. e continueremo a farlo..

Un forum è uno spazio dinamico, nel senso evolutivo del termine. Il suo sviluppo è legato, naturalmente, all'apporto fondamentale degli utenti, ma anche influenzato (orientato) da chi lo conduce.

Ho un'esperienza abbastanza lunga come amministratrice di forum per affermare che la strada che noi abbiamo scelto per P.A. non è la più facile, soprattutto in termini di audience. Qui non ci sono intrighi o pettegolezzi, non ci si prende verbalmente a pugni, non ci si punzecchia né ci si insulta. Chi vuole legge e chi vuole interviene, ma sempre con garbo e gentilezza: senza prevaricazioni, manie di protagonismo, polemiche.

Invece, nei forum dove imperano comarate, litigi e scazzi, ecco aumentare la claque... come in ogni arena dove si scommette su chi vincerà e su chi brillerà di luce più intensa. Ci sono molti utenti che in queste situazioni ci sguazzano e, non ancora paghi degli squallidi esempi che ogni giorno la vita reale ci offre, cercano la replica anche qui, la provocano, la invocano. Insomma, anche in rete sono alla ricerca delle piccole e grandi perfidie, surrogati di vita vera, che già devono affrontare ogni giorno; oppure portano in rete un malcelato desiderio di potere (di potenza) che la vita reale non concede loro.

E' per questa ragione che Pagine Azzurre - forum piccino e tranquillo, dove la figura dell'amministratore è pressoché superflua - di admin ce ne sono addirittura tre: proprio per scongiurare oligarchie, abusi e clan di tifoseria forumistica. Che, soprattutto in rete, sono particolarmente fastidiosi.


Fine della predica... amen.

Edited by Azulea - 8/9/2005, 00:47
 
Top
68 replies since 22/8/2005, 18:37   1478 views
  Share